Descrizione CLAM,foto di gruppo - 2008

About CLAM – Nasce nel 2005 come Comitato e si è poi costituito nel gennaio 2008 come Associazione Culturale apolitica, apartitica, laica e senza scopo di lucro. Oltre ai 9 soci fondatori e per un totale di 22 soci del consiglio direttivo, al momento (14 febbraio 2009) conta 826 soci attivi, quasi tutti di età compresa fra i 15 e i 35 anni. Sin dalla sua fondazione, l’Associazione ha collaborato con il Comune di Lodi (Assessorato alle Politiche Giovanili e Ufficio Informagiovani) e con la Provincia di Lodi (Assessorato alla Cultura).

L’Associazione si propone come punto di riferimento per la realtà giovanile di Lodi e della sua Provincia, oltre che per l’intera cittadinanza. A tal fine, ogni anno organizza diversi eventi culturali come mostre, cineforum, concerti, corsi e iniziative di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente (citiamo ad esempio la giornata di RipulisciLo, organizzata in collaborazione con Legambiente). A tal proposito, nel 2008 l’Associazione ha realizzato in collaborazione con Astem-LGH un video-documentario sulle tematiche del riciclaggio e sul processo di smaltimento dei rifiuti. Nel 2011 il video “Lo faccio in bici” un progetto video per incentivare la mobilità sostenibile in città, un tema sensibile all’assessorato all’ambiente del Comune di Lodi.

Key team members

30 ottobre 2011,Ilaria rossetti,CLAM,presentazione libro